ristampa anastatica

La ristampa anastatica di un libro che cos’è?

 

La ristampa anastatica è la riproduzione inalterata  in bianco e nero o a colori di libri antichi o di un opera moderna di difficile reperibilità o di altri manufatti cartacei.

Permette di creare copie praticamente uguali di libri antichi e/o di difficile reperibilità e di cui è  diseconomico farne poche copie col tradizionale sistema di stampa offset.

Ha un valore economico perché permette  di avere a un prezzo ragionevole una copia praticamente identica dell’originale.

Ha un valore altamente culturale perché permette quindi di rendere disponibili a un pubblico molto vasto copie di libri sempre più rari e introvabili o di difficile visione fuori dai luoghi di custodia.

Il volume prodotto è identico per contenuto a quello originale: può cambiare il formato e il tipo di carta impiegata per la stampa.

Anche le indicazioni tipografiche sono quelle del volume che si riproduce, mentre le note editoriali relative al nuovo editore, sono poste a parte.

In portfolio c’è un elenco parziale di progetti editoriali per cui abbiamo lavorato

La ristampa anastatica di un libro cosa non è?

Non è un semplice fotocopiare e ristampare su un foglio come si fa in una qualsiasi copisteria e questo spiega i costi molto superiori come da esempi di preventivi 

Telefono/Phone (0039) 031 4895764

Cellulare /Cell phone  (0039) 3409532423  (Anche Whatsapp)

Cellulare alternativo (0039) 3401720912 (Rispondiamo anche ad un SMS)

 

 

Scrivici per saperne di più

[contact-form-7 id=”88″ title=”Modulo di contatto 1″]